Il mio Journal, Pagina 91, 7 Marzo 2024 – Come le mie esperienze di infanzia in Yu-Gi-Oh! mi hanno fatto incontrare la mia migliore amica – Yu-Gi-Oh! Zexal


By Blisscast

|

Marzo 7th 2024

|

Hello there! We really hope you enjoy what you read here today! However, if it’s not too much trouble, we’d really appreciate it if you let us know what you thought of this post, through either leaving a like or dislike below, depending on if you enjoyed it or not.
It just takes a click, and it’ll really help us find out what content our readers enjoy the most.
We’re really grateful for all the support!

Ciao a tutti! Avete avuto modo di leggere la splendida Pagina 90 di Persona 5 Strikers? Se non l’avete fatto, potete darci un’occhiata con questo pratico link.

Sono estremamente dispiaciuta di non essere riuscita a scrivere nulla la scorsa settimana, ma credo che abbiate notato che ultimamente ho avuto delle settimane estremamente impegnative, e anche se vorrei dirvi che le prossime saranno più facili… beh, non pensiamoci e concentriamoci sul presente!

In queste due settimane ho continuato a leggere il manga originale di Yu-Gi-Oh!, quello di cui abbiamo parlato nella Pagina 89, mentre EmeraldDM8 creava fantastiche basi per i nostri amati pal di Palworld; è riuscito a creare un intero villaggio e una struttura somigliante a un hotel nel tempo che ho impiegato per leggere circa 25 capitoli del manga di Yu-Gi-Oh! 👀 Abbiamo anche ampliato la nostra collezione di umani, salvando gli amici del nostro PNG preferito Gary (ci sta ancora chiedendo di salvare la sua famiglia, prima o poi ci arriveremo); sembrano abbastanza felici delle loro stanze e speriamo che facciano prosperare il villaggio! Ho iniziato anche Rune Factory 4 Special, anche se sono ancora nel tutorial, quindi non posso ancora dire molto al riguardo.

Lasciando da parte i miei soliti racconti, è finalmente giunto il momento di addentrarci ancora una volta nel magico mondo di Yu-Gi-Oh! e di conoscere anche una nuova autrice del sito!

Come le mie esperienze di infanzia in Yu-Gi-Oh! mi hanno fatto incontrare la mia migliore amica – Yu-Gi-Oh! Zexal

Come ho già detto nella Pagina 89, nel parlare delle mie esperienze passate con la serie, da bambina avevo visto ZEXAL; era la serie che andava in onda all’epoca, e devo essermi imbattuta in essa mentre guardavo un qualche cartone animato a caso in TV. Prima di quel momento non avevo guardato moltissimi episodi di Yu-Gi-Oh! (non ricordo ancora a quale serie appartenessero quei pochi episodi, e forse non lo ricorderò mai), ma qualcosa (forse il mio desiderio ancora vivo di imparare a giocare? Non lo so) mi ha spinto a continuare a guardarlo.

Non sono sicura se ho guardato o meno l’arco narrativo iniziale, dato che avevo poco controllo su quali episodi venissero trasmessi in TV, ma ricordo perfettamente che io e mia madre guardammo l’arco “Cacciatore di Numeri” sul piccolo televisore della cucina, la parte della serie in cui Kite cercava di dare la caccia ai Numeri e di salvare suo fratello Hart. Mi piaceva moltissimo, pensavo che Kite fosse un personaggio straordinario ed ero stranamente affascinata dalle sue avventure di caccia ai numeri; sono abbastanza certa di averlo disegnato una dozzina di volte (in passato disegnavo molto) e alla fine ho persino acquistato Yu-Gi-Oh! World Duel Carnival su Nintendo 3DS, dove l’ho scelto come personaggio principale. L’ho anche aggiunto a una sorta di fanfiction massiccia che stavo scrivendo, molto tempo prima di scoprire che le “fanfiction” esistevano. Ero forse un tantino fangirl? Nah. 🙂

Ma nel frattempo avvenne un incontro fortunato: frequentavo un corso di teatro alle medie (e uno di musical alle superiori, ma non divaghiamo), e prima dell’inizio del corso mi mettevo davanti ai distributori automatici della scuola, tutta sola (sì, ero spesso sola, anche perché avevo degli hobby che oggi mi renderebbero popolare, ma all’epoca…). A poche settimane dall’inizio del corso, quando ero al secondo anno di scuola media, notai improvvisamente che c’era un’altra ragazza, di un anno più giovane di me, che stava aspettando l’inizio del corso, tutta sola come me; nonostante la mia estrema timidezza, decisi di parlarle, sperando almeno di far passare il tempo più velocemente. Non sapevo che proprio quel giorno avrei incontrato quella stessa ragazza che ora è la mia migliore amica e che da oggi sarà un’autrice di questo stesso sito! Spero che tutti voi vogliate dare un caloroso benvenuto a Mikyu777!

Mikyu777: Ringrazio la mia migliore amica per il caloroso benvenuto. Come lei anche io ho avuto difficoltà a integrarmi alle medie (ero nuova e venivo da un piccolo paesino mentre i miei compagni di classe già si conoscevano tra di loro perché avevano fatto le stesse scuole). A peggiorare la situazione erano le mie passioni, che per loro erano strane o infantili, e da lì mi sono sempre sentita fuori posto, come fossi un alieno in mezzo agli umani. Il destino,  però, ha voluto che la mia prof di inglese mi consigliasse di fare il corso di teatro della scuola e, mentre passavo come al solito il mio tempo da sola alle macchinette (per me come un rifugio per non stare in classe), ho incontrato quella che è diventata la mia migliore amica. Conoscere lei è stata come una liberazione a tutto ciò che tenevo dentro (sono sempre stata una persona a cui piace molto parlare) e sono stata felicissima che le nostre passioni fossero simili.

Blisscast: Ero così felice di aver trovato qualcuno con cui poter parlare! Purtroppo, quando si è in un ambiente nuovo, può essere difficile trovare qualcuno con cui scambiare due parole… Ma, per fortuna, abbiamo risolto il problema! 😄

Ora, permettetemi di saltare alcuni dei primi momenti della nostra amicizia, perché non sarebbero di alcun interesse per questo blog, anche se dirò che condividevamo la maggior parte dei nostri hobby, come i Pokémon e, soprattutto per la Pagina di oggi, Yu-Gi-Oh! Trascorrevamo le giornate a scuola parlando delle cose che ci piacevano, e scommetto che dovevamo sembrare piuttosto pazze a un occhio esterno; tuttavia, ero felice, perché finalmente avevo un’amica con cui parlare dei miei hobby! Oltre a condividere le nostre esperienze con i Pokémon, a un certo punto iniziammo a parlare anche di Yu-Gi-Oh!; a differenza mia, lei aveva visto 5D’s e cercava di convincermi a guardare quella serie con i suoi favolosi racconti di Yusei, dei suoi duelli in moto e delle sue incredibili avventure in un mondo futuristico. Se solo avessi potuto guardarla con la stessa facilità con cui la posso guardare ora…

Mikyu777: Ho proprio amato il mondo di 5D’s, in generale. Sarà perché è stata la prima vera serie di Yu-Gi-Oh che ho visto da bambina, ma sono sempre stata affezionata a quel mondo (anche una volta recuperate le prime due serie). Ho trovato il suo contesto sociale (classi sociali, ingiustizie subite da chi sta sotto, persone marchiate ecc…) più affascinante rispetto a quello delle altre serie. Poi, ho sempre adorato Yusei per via della sua maturità e del fatto che è un personaggio che, nonostante come sia poi finita la serie, ha sempre dato più importanza alla sicurezza dei suoi amici, e non puntava ad essere l’eroe che salvava il mondo (a noi potrà sembrare l’ennesima serie che tira fuori l’amicizia, però bisognerebbe ragionare con la mentalità di 5D’s, e chi non è Top non ha nulla se non le persone con cui vive, quindi alla fine è normale considerare quelle persone il tuo mondo). Inoltre, il suo asso è un drago, quindi non posso che apprezzarlo, perché ho una grande passione per i draghi.

Blisscast: Sembrava un personaggio davvero interessante, che viveva in un mondo distopico… Un giorno finirò sicuramente per guardare 5D’s, o magari potremmo anche guardarlo insieme!

E poi… Ehm… Forse dovremmo far venire EmeraldDM8 qui, così può parlare di GX. Comunque, siamo finite a parlare anche di ZEXAL e, se ricordo bene, stavano iniziando a mandare in onda l’arco di episodi in cui avremmo incontrato Numero 96 e Vector, e ricordo di aver assolutamente adorato quel paio di episodi in cui Numero 96 duellava con Astral (Duel Links, perché non hai aggiunto anche Numero 96?). Per qualche motivo, i personaggi Bariani ci sono piaciuti molto e, da vere e proprie giovani fan, dovevamo assolutamente scegliere il nostro Bariano; 🙂 dopo averlo riconosciuto dai pochi episodi in cui l’avevo visto, io ho scelto Vector e lei Mizar (ricordo cortesemente a Duel Links di aggiungere presto Vector e realizzare i miei sogni di bambina).

Mikyu777: Mizar è un personaggio che mi piace già a partire dal suo design umano, che gioca con delle colorazioni chiare (capelli, pelle e occhi), che creano un contrasto con i segni rosso scuro che ha sul viso, facendoli quindi risaltare. Parlando proprio dell’aspetto fisico ho sempre trovato interessante il contrasto che c’è tra il suo apparire come persona di alta classe (fisionomia e stile) e quei segni rossi che invece richiamano uno stile più tribale. Per quanto riguarda il suo carattere, inizialmente, potrebbe non piacere perché è un personaggio molto orgoglioso, ma in verità si preoccupa per i suoi compagni, quando c’è bisogno, ed è una persona che non punta a trucchetti subdoli, ma duella seriamente. Un’altra cosa che non poteva non farmelo piacere è il fatto che usa i draghi.

Blisscast: La serietà nei duelli dovrebbe essere più apprezzata, soprattutto nel PvP di Duel Links, dove tutti sembrano usare solo carte staple. E, sì, la nostra Mikyu è una grande fan dei draghi; aggiungi un drago a qualsiasi cosa e vedrai che le piacerà subito. 👀 Inoltre, ricordatemi di chiamarla quando abbiamo bisogno di descrizioni dei personaggi.

Parlando di nuovo di me, non sono sicura al 100% del motivo esatto per cui mi piaceva Vector, ma ricordo che mi piacevano i cattivi intriganti, quindi credo che potesse rientrare in quell’archetipo di personaggio; poco dopo, è diventato rapidamente il mio personaggio preferito di Yu-Gi-Oh! dell’epoca (ora probabilmente sarebbe… Yami Yugi? Non lo so) e avrei voluto poterlo utilizzare nella mia versione localizzata di World Duel Carnival (sapevate che la maggior parte dei contenuti della versione giapponese è stata tagliata dalla versione inglese, e Vector avrebbe dovuto essere giocabile?). Peccato che fossi già al terzo anno di scuola media (l’ultimo) e avessi così tanto da studiare e così tanti compiti da fare che non potevo trovarmi davanti alla TV quando trasmettevano ZEXAL, e non c’era modo di guardarlo facilmente su Internet; per fortuna, la nostra coraggiosa e fidata Mikyu777 è venuta in soccorso! Mi raccontava tutti gli eventi che accadevano negli episodi il giorno dopo la loro messa in onda e, invece di non sapere nulla, finivo per vivere gli eventi di ZEXAL attraverso i suoi occhi. Ero sempre così entusiasta di scoprire cosa era appena successo nella serie e di sapere come stavano i miei personaggi preferiti; in più, ho anche consultato la pagina wiki di Vector, per scoprire ulteriori dettagli sulle sue avventure e sulla sua backstory, indubbiamente affascinante e straziante. Invece di essere triste per non poter guardare quegli episodi, ho avuto la possibilità di creare ricordi piacevoli della mia prima adolescenza, quindi direi che non è stato affatto male!

Mikyu777: Raccontare le parti più belle dell’episodio del giorno prima alla mia migliore amica è stata una delle cose più belle delle medie perché ho sempre amato raccontare storie (sono una persona molto fantasiosa) ed era uno dei miei momenti preferiti della giornata a scuola.

Blisscast: È stato un momento davvero prezioso!

Ora, a parte i nostri fantastici momenti di riepilogo, siamo anche riuscite a creare la nostra personale lore dei Bariani, e abbiamo passato le giornate a immaginarli vivere nelle loro città dall’aspetto antico fatte di triliti di pietra (li stavo studiando all’epoca, e mi sembravano alquanto appropriati), e per qualche ragione, abbiamo anche deciso che quelle stesse pietre erano il loro simbolo o qualcosa del genere (seriamente, non so come diavolo ci siano venute in mente queste cose assurde, ma almeno ci siamo divertite!). Inoltre, abbiamo anche un racconto che ha come protagonisti… i piccioni, ma questo lo lascio spiegare a Mikyu777. 🙂
Inoltre, vorrei sottolineare che quando ho chiesto a EmeraldDM8 di revisionare questo testo, la sua legittima reazione a questo paragrafo è stata “… Ma che c***o?”.

Mikyu777: Sono una persona molto fantasiosa che ama creare storie (come detto nel mio commento precedente), e nel periodo in cui non vedevo la mia migliore amica perché era via passavo il tempo a guardare fuori da una delle vetrate della scuola. Mentre guardavo fuori un piccione si posa lì da me, e io per ammazzare il tempo mi sono messa a chiacchierare del più e del meno con l’uccello che mi guardava, e ad un certo punto lo fisso per bene e annoiata gli dico che mi sarebbe piaciuto parlare con la mia amica. Il piccione subito dopo quella frase vola via. Allora io ho teorizzato che i Bariani si erano intrufolati nel nostro mondo sotto forma di piccioni per non farsi individuare. Teoria folle? Non mi pento di nulla.

Il fatto divertente è che ancora oggi ce ne ricordiamo ogni volta che vediamo un piccione, per mantenere vivo il meme; purtroppo, però, nessun piccione si è ancora trasformato in un Bariano. Quindi, sì, possiamo dire di aver avuto un’infanzia assurda. 🙂 Per concludere questa follia e ricollegarmi alle mie avventure attuali, desideravo davvero avere una delle carte di Vector, ovvero il suo mostro principale, Numero 104, e Mikyu777 voleva recuperare la sua copia perduta di Numero 107, l’asso di Mizar; quando le chiesi dove trovarle, mi disse di cercare un’espansione di carte chiamata “Cacciatori di Numeri”, perché aveva un sacco di carte Numero, e lei ricordava di aver trovato la sua lì. Dopo quel momento, ho passato molti anni a comprare questi pacchetti nel raro caso in cui ne vedessi uno, senza mai ottenere quelle due carte; la mia speranza era di trovare entrambi i mostri, per poi dare Numero 107 a Mikyu.

Ora, il problema è che, dopo diversi anni, EmeraldDM8 mi ha rivelato che in realtà mi ero sbagliata e che non avrei mai ottenuto i due mostri da quell’espansione, perché semplicemente… non erano inclusi… (sì, non avevo mai controllato, per non rovinare la magia). Ammetto che questo evento ha distrutto una parte della mia conoscenza di Yu-Gi-Oh! che credevo certa e assoluta, e mi ha fatto smettere di cercare quelle bustine. Facciamo un salto a qualche settimana fa, quando mi sono ricordata della promessa fatta; anche se non sarebbe mai stata la stessa cosa, ho deciso di comprare entrambe le carte su eBay, per dare finalmente a Mikyu la sua carta; dev’essere stato pazzesco per lei rendersi conto che non me ne ero mai dimenticata dopo tutti questi anni!

Mikyu777: Vero. Sono rimasta molto sorpresa perché non pensavo che te lo ricordassi dopo così tanto tempo. Ne sono felice perché vuol dire molto per me.

Blisscast: Non potevo dimenticare la mia promessa, sarebbe stato brutto… Ora, però, dobbiamo fare il cosplay di Vector e Mizar e portare le carte con noi! 😄

Quindi, questo è quanto! È un onore avere Mikyu777 sul nostro sito, perché anche lei è una grande fan di Anime e Manga! Secondo il mito, ha visto circa la metà di tutti gli Anime mai inventati e non vede l’ora di parlare di alcuni di essi con voi, cari lettori! Anche EmeraldDM8 ne è felice, poiché non vedeva l’ora di trovare qualcuno che potesse riempire quella sezione così deserta del sito.

Spero che vi siate divertiti a leggere le nostre folli esperienze di infanzia in Yu-Gi-Oh!; spero anche di vedervi nella Pagina di giovedì prossimo o in giro per il sito! Il team sta lentamente crescendo. 😄


This site, and all the content on it, is for entertainment purposes only.
Additionally, we try to provide a link to all content we use that originates from outside sources, but if we have missed a credit anywhere, then please let us know and we would be happy to rectify the issue immediately.

All rights and credit go directly to its rightful owners. No copyright infringement is intended. Please support the official release.


More available at:

If you enjoy what we’re posting, but don’t want to have to make a WordPress Account to follow us, then please feel free to have a look at our Social Media pages. If you follow us on any of these platforms, then you’ll be able to keep up with our new posts as soon as they’re available.

Don’t have Social Media?

Or, if you don’t have Social Media, then you can also follow us through the site itself, in which case you’ll be sent an email every time we post something.

Join 52 other subscribers

References


  1. https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Ftropiktv.ba%2Fwp-content%2Fuploads%2Fyu-gi-oh-zexal.jpg&f=1&nofb=1&ipt=1c7bd7c72f461c6b34df796461d8adbf18706aa9de4393d2e4559555dd8d3e21&ipo=images 
  2. https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fi.ytimg.com%2Fvi%2F_NpMFjVtG2c%2Fmaxresdefault.jpg&f=1&nofb=1&ipt=66a86c155f7d0b1271d2c22db64c337df7d88078936a71fa377524ee5678f2a3&ipo=images 
  3. https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F91dXpFj78JL._RI_.jpg&f=1&nofb=1&ipt=c2e1b94258a55b3ed36ca169dca65bc798f4ca6fad1f407bf1c041b54d01869b&ipo=images
  4. https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fs-media-cache-ak0.pinimg.com%2F736x%2F29%2F4b%2F72%2F294b7250b60c4c88639ac26e651229a7.jpg&f=1&nofb=1&ipt=732bb7cd615aa4a49f2516cfd20227d6037a089b52e65160cc91f64b6853a511&ipo=images

Leave a comment

Create a website or blog at WordPress.com

Up ↑